CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – Testo del 15/03/2017 (@)
Le presenti Condizioni Generali di contratto (di seguito, “CGC”) disciplinano l’accesso e l’utilizzo da parte del pubblico (di seguito, gli “Utenti”) della piattaforma messa a disposizione da TalentPLAYERS S.R.L. – via Principe di Belmonte, 93 – 90139 PALERMO – all’URL www.talentplayers.com (di seguito, la “Piattaforma”) e la fornitura dei Servizi, come sotto identificati e definiti, tramite essa offerti da TalentPLAYERS.
Le CGC – corredate dell’allegato Regolamento – rappresentano l’intero accordo tra l’Utente e TalentPLAYERS in relazione all’accesso e all’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi e sostituiscono tutte i precedenti accordi in qualsiasi forma eventualmente intercorsi tra l’Utente e TalentPLAYERS in merito al medesimo oggetto.
Si pregano pertanto gli Utenti di leggere con attenzione le presenti CGC, che sarà richiesto di accettare espressamente nel caso in cui si voglia usufruire della Piattaforma e dei relativi Servizi, come di seguito definiti.

1. OGGETTO

1.1 Le CGC disciplinano l’utilizzo della Piattaforma da parte dell’Utente e la fornitura agli Utenti registrati (di seguito, gli “Utenti Registrati”) dei servizi prestati da TalentPLAYERS mediante di essa, come descritti e definiti al seguente articolo 2.

1.2 Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, TalentPLAYERS si riserva di modificare e aggiornare le CGC a propria discrezione e senza preavviso. In tale caso, le modificazioni apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma (di seguito, la “Pubblicazione”) e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per l’Utente, saranno applicabili unicamente agli Abbonamenti accesi o rinnovati successivamente alla data di Pubblicazione. In ogni caso, l’uso della Piattaforma da parte dell’Utente Registrato successivamente alla Pubblicazione varrà quale accettazione delle modifiche alle CGC.

1.3 La Piattaforma è dedicata a favorire l’incontro professionale di Utenti registrati appartenenti alle seguenti categorie: giovani e giovanissimi calciatori (di seguito, i “Player”), club dilettanti (di seguito, i “Club Dil.”) e club professionisti(di seguito, i “Club Pro.” e, congiuntamente ai Club Dil., i “Club”) e intermediari (scout, agenti, procuratori) (di seguito, gli “Scout & Agent”).

1.4 Ai fini delle presenti CGC l’espressione “Player” si intende comprensiva dei soggetti esercenti la potestà genitoriale sui minori come richiamati all’art. 4.1.1: di conseguenza, tutte le obbligazioni, dichiarazioni, garanzie, manleve e responsabilità attribuite dalle CGC ai Player si intendono automaticamente estese, condivise ed applicabili anche a tali soggetti.

1.5 La Piattaforma non è in alcun modo diretta a fornire supporto né intermediazione in trattative commerciali tra gli Utenti, che restano eventuali e comunque private, essendo la relativa finalità limitata a fornire la massima visibilità ai Player sia all’interno sia all’esterno della Piattaforma e la verificabilità all’interno della cerchia degli Utenti Registrati delle caratteristiche tecniche da essi dichiarate.

2. USO DELLA PIATTAFORMA

2.1 La Piattaforma ed i relativi contenuti, quali – a titolo esemplificativo – i menu, le pagine web, il materiale grafico, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte della Piattaforma, nonché tutti i dati, informazioni, banche dati, comunicazioni, contenuti redazionali, immagini, fotografie, suoni , video, documenti, disegni, figure, loghi, marchi ed ogni altro materiale pubblicato in qualsiasi formato sulla Piattaforma, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale di TalentPLAYERS e di terzi, e comunque nella disponibilità di TalentPLAYERS, che ha il diritto esclusivo di autorizzare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, della Piattaforma e dei suoi contenuti come sopra esemplificati.

2.2 L’accesso alla Piattaforma è consentito unicamente a fini personali e devono dunque intendersi interdetti l’accesso, la navigazione e l’uso in qualsiasi forma della Piattaforma e dei relativi contenuti come descritti al precedente comma 2.1, a fini commerciali.

2.3 In particolare, è fatto divieto di copiare, registrare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare o distribuire a terzi per scopi commerciali, o comunque che esulano dall’uso strettamente personale, i contenuti come descritti al precedente comma 2.1. L’Utente è pertanto autorizzato unicamente a visualizzare la Piattaforma ed i suoi contenuti ed a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e navigazione della Piattaforma e dei suoi contenuti.

3 SERVIZI

3.1 La Piattaforma mette a disposizione degli Utenti Registrati i servizi di seguito descritti.

3.1.1 Servizi dedicati ai Player
I Player avranno la possibilità di caricare sulla Piattaforma, nei propri profili predisposti secondo le modalità e termini di cui al seguente art. 3.3, contenuti (informazioni, foto e video) che contribuiscano a fornire una visione completa delle loro abilità e le statistiche relative alle proprie performance di gioco (di seguito, i “Servizi Player”).

3.1.2 Servizi dedicati agli Scout & Agent e/o ai Club.

a) gli Utenti Registrati come Scout & Agent e Club potranno monitorare i risultati dei vari Player di proprio interesse, consultando i relativi profili e gli iter di gioco inseriti, nonché potranno accedere ad un’area dedicata ad azioni di ricerca e offerta di giocatori all’interno della Piattaforma (denominata TRANSFER ZONE);
b) gli Scout & Agent e/o gli Utenti Club potranno porre sotto osservazione uno o più Utenti Player al fine di verificare la veridicità delle informazioni presenti nei relativi profili mediante una funzionalità dedicata (lo “Stato di Verifica”), accompagnata da un avviso al Player (di seguito, l’“Alert di Osservazione”). Tale funzionalità consente agli Scout & Agent e Club di selezionare fino a quattro partite e verificare l’effettiva veridicità delle informazioni inserite nel relativo profilo chiedendo, in progressione:

-la produzione da parte del Club di riferimento del Player sotto osservazione della distinta di gioco relativa alle partite giocate dal Player;
-l’emissione di un report da parte dell’allenatore del Club di riferimento del Player sotto osservazione;
-la pubblicazione da parte del Player dei video integrali di quattro partite giocate successivamente alla ricezione dell’Alert di Osservazione.

(di seguito, i “Servizi Scout & Agent e i “Servizi Club” e, insieme ai Servizi Player, anche i “Servizi”).

3.2 TalentPLAYERS si impegna a fare del suo meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi sia fornito senza interruzioni e senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

3.3 Inoltre, l’accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. TalentPLAYERS tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

3.4 Di conseguenza, TalentPLAYERS non assume nessuna responsabilità per danni di qualsiasi natura e titolo, comunque sofferti dagli Utenti in relazione alle CGC o alle prestazioni ivi previste, riconducibili ad eventi fortuiti, cause di forza maggiore, non corretto funzionamento delle reti dati e telefoniche nazionali e internazionali e/o ad un non corretto funzionamento dei dispositivi che costituiscono la rete Internet.

3.5 TalentPLAYERS non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi a suo carico previsti dalle CGC che sia derivato da cause ad essa non imputabili e comunque in ogni caso la sua responsabilità sarà limitata ai casi di dolo e colpa grave.

4 PROFILO PLAYER

4.1 Creazione del profilo Player e periodo di prova gratuito

4.1.1Per procedere alla registrazione sulla Piattaforma l’Utente dovrà previamente indicare, sotto la propria responsabilità, se è maggiorenne o minorenne.

4.1.2 Ove sia maggiorenne, sarà richiesto l’inserimento della data di nascita e degli estremi identificativi di un documento d’identità

4.1.3 Ove dichiari di essere minorenne, l’Utente dovrà fornire il riferimento telefonico e un indirizzo e-mail attivo di un soggetto esercente la potestà genitoriale. In questo caso tale soggetto, utilizzando la relativa maschera, dovrà fornire a TalentPLAYERS il proprio consenso alla registrazione dell’Utente alla Piattaforma ed alla conseguente immissione nel relativo profilo delle informazioni personali e dei materiali richiesti ai sensi di queste CGC.

4.1.4 Per la creazione e registrazione del profilo Player, dovranno essere indicati i dati richiesti dalla relativa maschera.

4.1.5 Per completare il profilo sarà altresì necessario caricare una fotografia del Player. È possibile registrare un videomessaggio di presentazione circa il ruolo svolto nella squadra di appartenenza, oltre che un breve riassunto delle esperienze calcistiche pregresse. Il Player potrà caricare liberamente – senza limiti di spazio – video e immagini che riguardino le proprie performance calcistiche, di cui fino ad un massimo di 5 video pubblici.

4.1.6 Il Player conferma di conoscere le regole della community Youtube di cui al seguente link:
https://www.youtube.com/yt/policyandsafety/it/communityguidelines.html#communityguidelines-respect
e ne garantisce il rispetto con riferimento ai contenuti dei video e delle immagini che caricherà ai sensi del paragrafo precedente.

4.1.7 Il Player accetta di conseguenza che ciascun contenuto da esso caricato sia sottoposto a controllo preventivo alla pubblicazione da parte di Youtube relativamente al rispetto delle suddette regole, e si impegna sin d’ora, per il caso di risultato negativo di tale controllo, a rinunciare alla relativa pubblicazione senza avanzare alcuna contestazione o pretesa nei confronti di Talent Players e/o di Youtube.

4.1.8 In caso di positivo superamento della fase di controllo, il contenuto sarà fruibile sul profilo dell’Utente PLAYER, che riceverà un apposito avviso (di seguito, l’“Alert”).

4.1.9 Una volta effettuata la pre-autorizzazione con esito positivo, il profilo del Player sarà attivato ed inizierà a decorrere un primo periodo di tre mesi di utilizzo gratuito, finalizzato a consentire al Player la sperimentazione e valutazione delle funzionalità della Piattaforma (di seguito, il “Periodo di Prova”)

4.1.10 È facoltativa, ma fortemente suggerita, la compilazione della parte social del profilo Player (ad esempio: “favorite team”, “favorite role”) per una maggiore completezza del profilo. Inoltre, il Player che desideri avere una maggiore visibilità dovrà aggiornare costantemente il proprio profilo, caricando per ogni partita giocata il referto dell’arbitro e la distinta di gioco forniti dal Club.

4.2 Abbonamento a pagamento – attivazione, condizioni economiche e rinnovo automatico

4.2.1 Al termine del Periodo di Prova il Player potrà attivare l’abbonamento a pagamento alla Piattaforma (di seguito, l’”Abbonamento Player”) per la durata ed alle condizioni economiche indicate nell’apposita area della Piattaforma. Il Player potrà comunque modificare in qualsiasi momento la durata dell’Abbonamento, accedendo al proprio profilo e selezionando la durata preferita tra quelle standard proposte.

4.2.2 Per l’attivazione dell’Abbonamento Player l’Utente dovrà fornire i dati di una carta di credito attiva. Essa sarà sottoposta a pre-autorizzazione da parte di TalentPLAYERS per verificarne la validità e che vi sia un importo sufficiente a coprire il costo dell’utilizzo.

4.2.3 Una volta effettuata la pre-autorizzazione con esito positivo, l’Abbonamento Player sarà attivato.

4.2.4 Alla scadenza di ciascun periodo di durata (di seguito, la “Durata Player”) l’Abbonamento Player si rinnoverà automaticamente per uguale Durata Player, salvo che l’Utente manifesti volontà contraria mediante l’invio all’indirizzo email info@talentplayers.com di una comunicazione scritta in tale senso entro 15 giorni rispetto alla data di scadenza della Durata Player.

4.2.5 Per l’Abbonamento Player attivo a suo nome, il Player avrà diritto a cinque codici invito da inviare a terzi interessati ad effettuare il Periodo di Prova di tre mesi gratuiti. L’effettivo utilizzo da parte di terzi invitati di ciascuno di questi codici darà al Player il diritto di usufruire di un ulteriore mese di utilizzo a titolo gratuito della Piattaforma.

4.2.6 Nel caso di Player appartenenti ad un Club Pro. che abbia optato per l’oscuramento del profilo dei propri Player ai sensi del successivo par. 5.4, il costo dell’Abbonamento Player sarà sopportato interamente dal Club Pro. di riferimento.

5 Visibilità del profilo Player

5.1 Come meglio specificato nel Regolamento, solo una parte del profilo Player potrà essere visualizzato pubblicamente tramite la ricerca attraverso la piattaforma di TalentPLAYERS: gli Utenti che non siano registrati alla Piattaforma con profilo Agent / Scout o Club potranno vedere alcune informazioni sulla biografia sportiva, sulla carriera calcistica e la sommatoria delle performance raccolte in infografica differenziate per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante), tutte le informazioni personali salvo i dati di contatto (numero di telefono ed indirizzo e-mail), nonché le informazioni che l’Utente stesso avrà deciso di rendere visibile a tutti (es. sostituire un’immagine della gallery, sostituire un video della gallery video), un massimo di quattordici fotografie e sei video, tutte le informazioni personali contenute nel profilo salvo i dati di contatto (numero di telefono e indirizzo e-mail) (di seguito, il “Profilo Pubblico”).

5.2 Solo gli Utenti Registrati con profilo Scout & Agent o Club potranno accedere a tutti i contenuti, quali video e fotografie delle partite, del profilo Player, nonché ai dati personali, fatta eccezione per i dati di contatto (numero di telefono e indirizzo e-mail).

5.3 I dati di contatto (numero di telefono e indirizzo e-mail) del Player saranno accessibili solo agli Utenti Scout & Agent e Club che ne faranno specifica richiesta in sede di verifica effettuata ai sensi del par. 3.1.2 lett. b).

5.4 Nel caso di Player appartenenti ad un Club Pro., la visibilità del profilo potrà essere limitata sulla base delle scelte effettuate dal Club Pro. di riferimento.

6 PROFILO SCOUT & AGENT

6.1 Registrazione e attivazione del profilo

6.1.1 Per la creazione e registrazione del profilo Scout & Agent dovranno essere indicati i dati richiesti nella relativa maschera.
Una volta effettuata la pre-autorizzazione con esito positivo, l’Abbonamento Scout & Agent sarà attivato per la durata prescelta dallo Scout & Agent.

6.1.2 Alla scadenza di ciascun periodo di durata (di seguito, la “Durata Scout & Agent”) l’Abbonamento Scout & Agent si rinnoverà automaticamente per uguale Durata Scout & Agent, salvo che l’Utente manifesti volontà contraria mediante l’invio all’indirizzo email info@talentplayers.com di una comunicazione scritta in tale senso entro 15 giorni rispetto alla data di scadenza della Durata Scout & Agent.

6.2 Visibilità del profilo
Come meglio specificato nel Regolamento, il profilo Scout & Agent non sarà accessibile. Potrà essere visualizzato solo un elenco nominale degli Scout & Agent con la specificazione della relativa nazionalità.

7 PROFILO CLUB

7.1 Registrazione e attivazione del profilo

7.1.1 Per la creazione e registrazione del profilo Club, dovranno essere indicati i dati richiesti nella relativa maschera.

7.1.2 Il rapporto fra TalentPLAYERS e ciascun Club potrà essere regolato, oltre che dalle CGC, da condizioni particolari che saranno di volta in volta concordate fra le parti.

7.1.3 Una volta effettuata la pre-autorizzazione con esito positivo, l’Abbonamento Club sarà attivato per la durata prescelta dal Club.

7.1.4 Alla scadenza di ciascun periodo di durata (di seguito, la “Durata Club” e, considerata congiuntamente alla Durata Player e alla Durata Scout & Agent, la “Durata”) l’Abbonamento Club si rinnoverà automaticamente per uguale Durata Club, salvo che l’Utente manifesti volontà contraria mediante l’invio all’indirizzo email info@talentplayers.com di una comunicazione scritta in tale senso entro 15 giorni rispetto alla data di scadenza della Durata Club.

7.2 Visibilità del profilo
Come meglio specificato nel Regolamento, solo una parte del profilo Club potrà essere visualizzato pubblicamente tramite la ricerca attraverso la piattaforma di TalentPLAYERS: gli Utenti che non siano Registrati potranno vedere solo il logo del Club, i dati societari e i Profili Pubblici dei Player appartenenti al Club.

8 COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1 Il costo aggiornato per l’utilizzo della Piattaforma è definito nell’apposita area della Piattaforma.

8.2 Il Player, nonché il relativo Club nel caso del precedente paragrafo 4.2.6, autorizza sin d’ora TalentPLAYERS ad addebitare il pagamento del corrispettivo per gli Abbonamenti (di seguito, il “Corrispettivo”) – il giorno di inizio dell’Abbonamento e quello della scadenza di ciascuna Durata successiva (di seguito, il “Termine”) – direttamente sulla carta di credito da esso fornita all’atto, garantendo che essa sarà attiva al momento dell’addebito nonché la relativa capienza.

8.3 TalentPLAYERS invierà a ciascun Player un avviso quindici giorni prima della scadenza del Termine.

8.4 Il Player, nonché il relativo Club nel caso del precedente paragrafo 4.2.6, per il caso che il pagamento del Corrispettivo non vada a buon fine per cause a sé imputabili, riconosce sin d’ora a TalentPLAYERS il diritto di sospendere, previo avviso, i Servizi prestati a suo favore, nonché di cancellare il relativo profilo.

9 DIRITTI SUI CONTENUTI IMMESSI DALL’UTENTE REGISTRATO

9.1 TalentPLAYERS riconosce all’Utente Registrato il diritto di utilizzare a titolo meramente personale e privato i Contenuti Proprietari, tra cui ad esempio la loro condivisione sui social network.

9.2 L’Utente Registrato cede a titolo definitivo e gratuito a TalentPLAYERS ogni diritto di sfruttamento economico sui contenuti e informazioni da esso pubblicati nel proprio profilo ospitato sulla Piattaforma (di seguito, i “Contenuti Proprietari”). Tale cessione include, a mero titolo esemplificativo, il diritto di utilizzare, modificare, duplicare, riprodurre e trascrivere, distribuire, trasmettere, registrare e riversare su supporti idonei alla riproduzione dei suoni e delle immagini, noleggiare, prestare, esporre, rivelare al pubblico, eseguire in pubblico, pubblicare in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento tecnico disponibile attualmente o che lo diverrà in futuro, ivi comprese la radiodiffusione anche televisiva, la diffusione per via telematica e comunque la diffusione via satellite, cavo ed etere, le comunicazioni al pubblico codificate con condizioni particolari di accesso e la messa a disposizione al pubblico in maniera tale che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente, commercializzare, adattare, creare lavori derivati, cedere parzialmente o integralmente e/o concedere in sub-licenza i Contenuti Proprietari, senza limitazioni territoriali (di seguito, complessivamente tutti i diritti derivanti dalla cessione dei Contenuti Proprietari, i “Diritti di Sfruttamento”), con facoltà di utilizzarli in abbinamento a eventuali marchi ed altri segni distintivi, al fine dell’ottimale funzionamento della Piattaforma e dei Servizi nonché per l’uso da parte di TalentPLAYERS nell’ambito dell’attività di promozione e sviluppo della Piattaforma e della propria attività (di seguito, la “Cessione”).

9.3 L’Utente Registrato è consapevole del fatto che TalentPLAYERS non ha alcun obbligo di restituire i Contenuti Proprietari né di conservarli, se non nei limiti di quanto necessario per la fornitura dei Servizi.

9.4 I Contenuti Proprietari cancellati dal profilo dell’Utente Registrato vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, sia i Contenuti Proprietari sia i profili integrali rimossi vengono conservati da TalentPLAYERS come copie di backup per i trenta giorni successivi alla loro cancellazione. Alla scadenza del trentesimo giorno, tutti gli elementi / profili cancellati dall’Utente Registrato saranno definitivamente eliminati dalla Piattaforma e non saranno conservati da TalentPLAYERS in alcuna forma né per alcuna finalità, ad eccezione dei dati identificativi del Player (i.e. nome, cognome, luogo e data di nascita, nazionalità) i quali saranno conservati da TalentPLAYERS per i dodici mesi successivi alla data di cessazione del periodo di prova e/o dell’abbonamento. Alla scadenza del dodicesimo mese, i dati identificativi del Player saranno cancellati in modo irreversibile e permanente.

10 OBBLIGHI, GARANZIE E MANLEVE DELL’UTENTE REGISTRATO

10.1 L’Utente Registrato si impegna a:

– mantenere sempre corrette e aggiornate le proprie informazioni di contatto;
– non condividere le proprie credenziali (user id e password) né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe metterne a rischio la sicurezza;
– informare immediatamente TalentPLAYERS nel caso abbia motivo di ritenere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza delle proprie credenziali o vi abbia anche potenzialmente accesso;
– non usare la Piattaforma e i Servizi in modo tale causare, anche potenzialmente, interruzioni, danni o malfunzionamenti alla Piattaforma, ai Servizi e alle loro funzionalità, per fini fraudolenti o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

10.2 L’Utente Registrato si impegna altresì, nel contesto sia dell’interazione gli altri Utenti Registrati sia della pubblicazione sulla Piattaforma di Contenuti Proprietari, a non utilizzare espressioni o materiali che appaiano:

– lesivi del decoro e della dignità delle persone;
– istigare alla prostituzione o a reati contro le cose, le persone e lo Stato;
– indurre al favoreggiamento della prostituzione ed alla pornografia o pedofilia o comunque contrari al buon costume;
– favorire la discriminazione in ogni sua forma (razziale, etnica, di genere, politica, religiosa);
osceni, irriverenti, diffamatori, minacciosi o illegali;
– lesivi di diritti di terzi, tra cui diritti d’autore o di proprietà industriale. Se sono inviati contenuti protetti da diritto d’autore, è fatto obbligo all’Utente Registrato di indicare la fonte di reperimento e segnalare che detti contenuti sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e, dunque, devono essere utilizzati nel rispetto di detti diritti da parte degli altri Utenti;
– contenenti link, virus, files alterati o altro che possa arrecare danno agli strumenti elettronici utilizzati dagli altri Utenti o alla Piattaforma, anche solo limitandone l’accesso;
– falsi o contenenti pubblicità nascosta (per esempio, sotto forma di relazione) e/o palese a merci, servizi e/o aziende o giochi o catene di lettere.

10.3 In particolare, con riferimento ai Contenuti Pubblicati, l’Utente Registrato si impegna a:

– non pubblicare dati personali di terzi senza avere acquisito la loro preventiva autorizzazione per la pubblicazione sulla Piattaforma e per gli utilizzi da parte di TalentPLAYERS compatibili con la Licenza, e comunque limitare la pubblicazione ai dati necessari per le finalità connesse alla fruizione dei Servizi dedicati allo specifico profilo dell’Utente Registrato;
– sfocare le immagini di foto e video ed utilizzare nomi di fantasia qualora quanto ritratto possa urtare la suscettibilità delle persone a cui sono riferiti i Contenuti Proprietari o di loro congiunti;
– non utilizzare immagini che rivelino, anche indirettamente, lo stato di salute delle persone, le loro convinzioni politiche o sindacali o religiose, la loro origine razziale, la loro condizione di imputati o indagati in procedimenti giudiziari.

10.4 L’Utente Registrato dichiara e garantisce:

a) la veridicità delle informazioni e dichiarazioni fornite in fase di registrazione;

b) di avere autonomamente prodotto i Contenuti Proprietari o comunque di averli legittimamente acquisiti, ed in particolare di avere ottenuto, previamente alla loro pubblicazione sulla Piattaforma, idonea autorizzazione dei soggetti eventualmente ivi menzionati, riprodotti o ritratti (o, in caso di minori, dell’esercente la relativa potestà genitoriale) alla acquisizione e pubblicazione delle informazioni che li riguardano (siano queste foto, video o altri dati di identificazione personale) da parte di TalentPLAYERS tanto sulla Piattaforma quanto su altri mezzi di comunicazione nei limiti e per le utilizzazioni tutte di cui al precedente articolo 8;

c) che non vi sono – né hanno diritto di essere – diritti di terzi coautori, interpreti, esecutori o comunque diritti o possibili pretese di terzi in ordine ai Contenuti Proprietari ed i relativi Diritti di Sfruttamento, ad alcun titolo;

d) di potere legittimamente disporre dei diritti di utilizzazione economica dei Contenuti Proprietari ai fini di consentirne la Cessione a TalentPLAYERS e il pacifico godimento dei Diritti di Sfruttamento da parte di quest’ultima;

e) di rinunciare a proporre qualunque azione o eccezione volta a contestare, in tutto o in parte, la titolarità da parte di TalentPLAYERS dei Diritti di Sfruttamento;

f) di manlevare e tenere indenne TalentPLAYERS, nonché gli aventi causa di quest’ultima, da ogni conseguenza pregiudizievole causata o comunque ad essa collegata nonché dall’inadempimento agli obblighi previsti e alle garanzie prestate ai sensi degli articoli 8 e 9;

g) di manlevare TalentPLAYERS, nonché gli aventi causa di quest’ultima, da qualsiasi onere e conseguenza dannosa o pregiudizievole – ivi comprese richieste di risarcimento di danni o azioni da parte degli interessati o di terzi nonché sanzioni comminate dal Garante per la Protezione dei Dati Personali – che dovesse verificarsi a carico di TalentPLAYERS stesso in conseguenza o in collegamento con la falsità delle dichiarazioni di cui al presente paragrafo 9.4 o con la violazione da parte dell’Utente Registrato degli obblighi e garanzie previsti a suo carico dagli articoli 8 e 9 nonché delle norme vigenti in materia di trattamento dei dati personali, di diritto all’immagine ed al ritratto ed in generale delle norme in materia di diritti della personalità, di diritto d’autore, anche morale, ed in generale di proprietà intellettuale ed industriale.

11 RISOLUZIONE DELLE CGC – RECESSO DELL’UTENTE REGISTRATO – EFFETTI

11.1 TalentPLAYERS si riserva il diritto di impedire l’accesso alla Piattaforma e ai Servizi in caso di violazione da parte degli Utenti delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti CGC.

11.2 TalentPLAYERS avrà il diritto di sospendere o chiudere un account e il relativo profilo, di rimuovere o modificare i contenuti dei profili, risolvere le CGC, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 Cod. Civ., mediante comunicazione scritta in tale senso inviata con lettera raccomandata all’indirizzo di residenza comunicato dall’Utente Registrato in fase di registrazione, qualora l’Utente Registrato si renda inadempiente agli obblighi e garanzie su di esso gravanti ad esso a norma dagli articoli 2 (uso della piattaforma), 4.1.6. e 4.1.7 (rispetto delle regole della community youtube), 4.2.6 (pagamento abbonamento player da club pro.) 8.2 (addebito automatico del corrispettivo e garanzia della capienza della carta di credito), 9 (diritti sui contenuti immessi dall’utente registrato), 10 (obblighi, garanzie e manleve dell’utente registrato), salvo comunque il risarcimento del danno oltre alla ritenzione dei Corrispettivi eventualmente versati dall’Utente Registrato.

11.3 Allo stesso modo, TalentPLAYERS avrà il diritto di sospendere o chiudere un account e il relativo profilo, di rimuovere o modificare i contenuti dei profili, risolvere le CGC, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1457 Cod. Civ., qualora l’Utente Registrato non ottemperi all’obbligo di pagamento del Corrispettivo: in tale caso, qualora il pagamento del Corrispettivo non sia andato a buon fine alla scadenza del Termine, per i cinque giorni consecutivi a tale infruttuosa scadenza TalentPLAYERS sarà sospenderà l’operatività del profilo dell’Utente Registrato inadempiente – pur consentendone la visibilità – e invierà al relativo Utente quotidianamente un avviso di pagamento per e-mail. Alla conclusione del quinto giorno dal Termine senza che il pagamento del Corrispettivo sia stato validamente effettuato, le CGC saranno risolte di diritto e TalentPLAYERS chiuderà il profilo e ne rimuoverà i contenuti e avrà il diritto di ritenere i Corrispettivi eventualmente versati dall’Utente Registrato.

11.4 L’Utente Registrato avrà in qualsiasi momento il diritto di recedere dalle CGC, cancellando il proprio profilo.

11.5 In tale caso, il recesso avrà effetto alla scadenza naturale dell’Abbonamento in corso al momento del recesso e TalentPLAYERS avrà il diritto di ritenere i relativi Corrispettivi eventualmente versati dall’Utente Registrato.

12 LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1 La legge applicabile alle CGC è quella italiana. Ogni controversia derivante dalla conclusione, esecuzione e risoluzione delle CGC sarà sottoposta alla competenza dei Giudici del foro di Palermo.

12.2 Nel caso in cui l’Utente sia un consumatore o un soggetto assimilato, tanto la legge applicabile e la competenza giurisdizionale quanto la competenza territoriale saranno rispettivamente determinate dal Paese e dalla specifica località ove l’Utente / consumatore ha la residenza.

13 CONTATTI CON TALENTPLAYERS

Per ogni esigenza, compresa la proposizione di reclami, gli Utenti potranno contattare TalentPLAYERS ai seguenti recapiti:

– Posta cartacea: TalentPLAYERS Srl, via Principe di Belmonte 93, 90139 Palermo
– E-mail: info@talentplayers.com, talentplayers@pec.it
– Telefono: +39 091 778 2223

Si consiglia di scaricare le presenti CGC utilizzando il seguente link e di conservarle per l’eventuale futura consultazione:
Condizioni generali di contratto in formato PDF Download

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. l’Utente accetta specificamente gli obblighi a suo carico espressi nei seguenti articoli e paragrafi delle CGC: 1.2 (modifiche delle CGC), 3.4 e 3.5 (limitazioni di responsabilità di talentplayers), 4.1.5 e 4.1.6 (accettazione delle regole della community youtube), 4.2.4 (rinnovo automatico abbonamento player a pagamento), 4.2.6 (pagamento abbonamento player da club pro.), 5.4 (limitazione visibilità profilo player) 6.1.2 (rinnovo automatico abbonamento scout & agent a pagamento), 7.1.4 ( rinnovo automatico abbonamento club a pagamento), 8.2 (addebito automatico del corrispettivo), 8.4 (sospensione dei servizi e cancellazione profilo), 9.2 (cessione dei diritti sui contenuti immessi nel profilo), 10.4 (garanzie e manleve dell’utente), 11.2 (risoluzione delle cgc da parte di talentplayers), 11.3 (termine essenziale per il pagamento del corrispettivo), 11.5 (condizioni di recesso dell’utente registrato), 12 (legge applicabile e foro elettivo).